Pet Aid
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum dedicato al volontariato animalista.
 
IndicePortaleGalleriaUltime immaginiRegistratiAccedi
Chi Siamo
Siamo un gruppo di volontari sparsi in tutta italia che cercano di aiutare animali abbandonati o maltrattati.Se sei un volontario e vuoi collaborare iscriviti al forum.
@Mail
info.petaid@gmail.com
Donazione
Al momento non ci sono progetti in corso,quindi NON fate donazioni!!!!!
Link

Il blog di Pet Aid

La Collina dei Conigli
Amici Cani

Amici Felini

Gattile di Cecina

Misha

Avar

Il Giardino di Quark

Meticci Amici

Adotta un Randagio

Adotta un Cane Anziano


 

 Adozione? SI Grazie

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Flycat

Flycat


Numero di messaggi : 54
Età : 48
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.11.08

Adozione? SI Grazie Empty
MessaggioTitolo: Adozione? SI Grazie   Adozione? SI Grazie EmptyGio Nov 20, 2008 11:22 pm

Ciao a tutti, vorrei un confronto circa la recente proposta di legge partita dalla Senatrice Amati; in pratica della "mutua veterinaria".

Svolegndo attività di volontariato in canile, spesso mi capita di vedere come alcuni cani vengano "scartati" dall'adozione perchè affetti da patologie croniche (le cui cure incidono a volte pesantemente sul bilancio famigliare). Onestamente resto sempre molto perplesso quando vedo queste scene, e mi è difficile NON chiedermi se sia giusto o meno affidare un cane (o un micio) a persone che si fanno "problemi" del genere... Del resto, se spendi 1000 euro per acquistare uno splendido esemplare di king cavalier con tanto di pd, e poi ti si ammala che fai? non paghi?? o paghi per "salvaguardare" il tuo investimento??

La proposta di legge, SEMBRA allettante... Cure mutualistiche per animali senza padrone... Certo poi vai a leggere le righe "piccole" e noti, come le prestazioni "free" siano RIDICOLE... Però al tempo stesso, mi dico che è forse un piccolo (forse troppo piccolo) passo in avanti... Voi che ne pensate???
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 237
Data d'iscrizione : 16.03.08

Adozione? SI Grazie Empty
MessaggioTitolo: Re: Adozione? SI Grazie   Adozione? SI Grazie EmptyVen Nov 21, 2008 1:29 am

Citazione :
Onestamente resto sempre molto perplesso quando vedo queste scene, e mi è difficile NON chiedermi se sia giusto o meno affidare un cane (o un micio) a persone che si fanno "problemi" del genere...

sono pienamente daccordo
poi i veterinari seri in caso di interventi costosi sono disponibili a pagamenti rateali
io darei magari una sorta di incentivo per adottare in generale e penserei a progetti per i cani anziani magari coinvolgendo proprio gli anziani o i detenuti.
ci sono tante iniziative che si potrebbero fare per quanto riguarda gli animali ad esempio moltissimi cani sono ancora senza chip vi risulta che si possano detrarre dalle tase solo le spese vet. dei cani chippati?credo di no
renderei obbligatorio il chip anche per gatti e piccoli animali tipo conigli e furetti
mi pare che ora l obbigo ci sia solo in caso di espatrio
Torna in alto Andare in basso
https://petaid.forumattivo.com
Strike

Strike


Numero di messaggi : 1523
Età : 41
Località : Massa
Data d'iscrizione : 17.03.08

Adozione? SI Grazie Empty
MessaggioTitolo: Re: Adozione? SI Grazie   Adozione? SI Grazie EmptyVen Nov 21, 2008 1:45 am

Mio esempio: Strike il mio piccolo,io l'ho preso in allevamento ovviamento pagando. Dopo nemmeno un anno è stato male una forte gastrite e dermatite allergica, ho pagato un sacco di soldi per curarlo e per una alimentazione particolare(carne di cavallo)credo più di 300€.L'anno scorso ha fatto la detartrase e tra controlli scrupolosissimi e operazione ho pagato 200€.
Ora io per lui pagherei qualsiasi cifra,certo è che se si potessero avere interventi di routine a prezzi minori sarebbe un bel vantaggio!

Comunque ci sono delle specie di assicurazioni che aiutano in questo senso,tipo la 6zampe se non erro da là possibilità di avere sconti!

Concordo con l'incentivo per adottare,il canile da me da un contributo minimo di 31€ al mese che comunque aiutano almeno per comprare le crocche.
Torna in alto Andare in basso
Flycat

Flycat


Numero di messaggi : 54
Età : 48
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.11.08

Adozione? SI Grazie Empty
MessaggioTitolo: Re: Adozione? SI Grazie   Adozione? SI Grazie EmptyVen Nov 21, 2008 2:25 am

Admin ha scritto:
Citazione :
Onestamente resto sempre molto perplesso quando vedo queste scene, e mi è difficile NON chiedermi se sia giusto o meno affidare un cane (o un micio) a persone che si fanno "problemi" del genere...

sono pienamente daccordo
poi i veterinari seri in caso di interventi costosi sono disponibili a pagamenti rateali
io darei magari una sorta di incentivo per adottare in generale e penserei a progetti per i cani anziani magari coinvolgendo proprio gli anziani o i detenuti.
ci sono tante iniziative che si potrebbero fare per quanto riguarda gli animali ad esempio moltissimi cani sono ancora senza chip vi risulta che si possano detrarre dalle tase solo le spese vet. dei cani chippati?credo di no
renderei obbligatorio il chip anche per gatti e piccoli animali tipo conigli e furetti
mi pare che ora l obbigo ci sia solo in caso di espatrio

la detrazione c'è per tutte le spese veterinarie.... si detrae dal 251 euro in su... e si toglie circa 20%...

l'obbligo del chip non serve a nulla, se a priori manca un'anagrafe.... personalmente mi fa sorridere l'organizzazione dell'anagrafe canina... ogni regione ha un database "svincolato" non esistono dei protocolli nazionali....

dovrebbe esistere un centro raccolta dati NAZIONALE per tutte le specie... così da censire minutamente sul suolo la presenza di animali di proprietà.... così che si potesse anche fare un po' di propaganda "intelligente", così da non andar a "seminar" malattie su tutto il territorio....

ops forse mi sono lasciato un po' andare ^_^;;
Torna in alto Andare in basso
Flycat

Flycat


Numero di messaggi : 54
Età : 48
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.11.08

Adozione? SI Grazie Empty
MessaggioTitolo: Re: Adozione? SI Grazie   Adozione? SI Grazie EmptyVen Nov 21, 2008 2:31 am

Strike ha scritto:
Mio esempio: Strike il mio piccolo,io l'ho preso in allevamento ovviamento pagando. Dopo nemmeno un anno è stato male una forte gastrite e dermatite allergica, ho pagato un sacco di soldi per curarlo e per una alimentazione particolare(carne di cavallo)credo più di 300€.L'anno scorso ha fatto la detartrase e tra controlli scrupolosissimi e operazione ho pagato 200€.
Ora io per lui pagherei qualsiasi cifra,certo è che se si potessero avere interventi di routine a prezzi minori sarebbe un bel vantaggio!

Comunque ci sono delle specie di assicurazioni che aiutano in questo senso,tipo la 6zampe se non erro da là possibilità di avere sconti!

Concordo con l'incentivo per adottare,il canile da me da un contributo minimo di 31€ al mese che comunque aiutano almeno per comprare le crocche.


+ che altro, io pensavo a qualcosa di + "fattibile" tipo.... che so, in riugio si ha un malato cronico, allora si "allerta" un veterinario (o magari lo stesso del canile) che provvede a seguire l'andamento (mica gratis, ma con un forte scontro....)

gli interventi di routine, purtroppo non esistono... secondo me, ogni intervento è a sè stante....
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 237
Data d'iscrizione : 16.03.08

Adozione? SI Grazie Empty
MessaggioTitolo: Re: Adozione? SI Grazie   Adozione? SI Grazie EmptyVen Nov 21, 2008 2:37 am

l anagrafe ha buchi enormi ma prima o poi...se si potessero detrarre solo per animali censiti sarebbe un incentivo no?


per le spese io son per i prezzi chiari e per un tariffario onesto che gia basterebbe
mi è capitato che mi chiedessero 45e per un esame delle feci in nero....
Torna in alto Andare in basso
https://petaid.forumattivo.com
Strike

Strike


Numero di messaggi : 1523
Età : 41
Località : Massa
Data d'iscrizione : 17.03.08

Adozione? SI Grazie Empty
MessaggioTitolo: Re: Adozione? SI Grazie   Adozione? SI Grazie EmptyVen Nov 21, 2008 2:38 am

Oddio per l'anagrafe canina lasciamo perdere.
Strike non risulta in anagrafe perchè i suoi dati sono vecchi,cioè gli ho fatto mettere il microchip prima del 2005,insomma prima che entrasse in vigore come legge e quindi i suoi dati sono in un database vecchio che non va nell'anagrafe canina nazionale.Ma si può???

Quella del veterinario in rifugio con sconto non sarebbe male!!!
Non so al rifugio da me come sono messi,chiederò.

Si ogni intervento sicuramente è diverso a seconda del cane,ma tipo la pulizia dei denti,non può essere considerata piu o meno un intervento di routine?
Torna in alto Andare in basso
Flycat

Flycat


Numero di messaggi : 54
Età : 48
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.11.08

Adozione? SI Grazie Empty
MessaggioTitolo: Re: Adozione? SI Grazie   Adozione? SI Grazie EmptyVen Nov 21, 2008 2:44 am

Admin ha scritto:
l anagrafe ha buchi enormi ma prima o poi...se si potessero detrarre solo per animali censiti sarebbe un incentivo no?


per le spese io son per i prezzi chiari e per un tariffario onesto che gia basterebbe
mi è capitato che mi chiedessero 45e per un esame delle feci in nero....


naaaaaaaaaaaaaaaaaaa 45 euro per un esame delle feci??????????????????????????' un vetrino costerà si e no 10 cent.... la soluzione di flottaggio è acqua e sale o acqua e zucchero............ e poi ok il microscopio........ ma solitamente è sui 10 euro... 15 magari ivato e un po' caro... ma 45 in nero è un furto, truffa & raggiro...
Torna in alto Andare in basso
Flycat

Flycat


Numero di messaggi : 54
Età : 48
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.11.08

Adozione? SI Grazie Empty
MessaggioTitolo: Re: Adozione? SI Grazie   Adozione? SI Grazie EmptyVen Nov 21, 2008 2:49 am

Strike ha scritto:
Oddio per l'anagrafe canina lasciamo perdere.
Strike non risulta in anagrafe perchè i suoi dati sono vecchi,cioè gli ho fatto mettere il microchip prima del 2005,insomma prima che entrasse in vigore come legge e quindi i suoi dati sono in un database vecchio che non va nell'anagrafe canina nazionale.Ma si può???

Quella del veterinario in rifugio con sconto non sarebbe male!!!
Non so al rifugio da me come sono messi,chiederò.

Si ogni intervento sicuramente è diverso a seconda del cane,ma tipo la pulizia dei denti,non può essere considerata piu o meno un intervento di routine?

per l'anagrafe secondo me non la sanano.... molti comuni sono "illegali" mancando sia del canile sanitario, che di quello convenzionato....

per gli interventi "routinari" non so, è che solitamente per mettere in anestesia una persona fanno screening + o - completi... mentre spesso cani e gatti vengono anestetizzati senza nemmeno un esamino del sangue... non che questo faccia necessariamente la differenza... però credo dia un margine in + di sicurezza... poi un'altra variabile da prendere in considerazione è il tipo di attrezzatura a disposizione del vet.... alcuni usano dei protocolli che definire vetusti è un eufemismo...
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 237
Data d'iscrizione : 16.03.08

Adozione? SI Grazie Empty
MessaggioTitolo: Re: Adozione? SI Grazie   Adozione? SI Grazie EmptyVen Nov 21, 2008 2:51 am

e per dirmi il risultato m ha fatto tornare un altro giorno e aspettare un ora in sala d attesa in piedi
quando ormai avevo pagato e me lo poteva pure dire x telefono che era negativo a tutto..
Torna in alto Andare in basso
https://petaid.forumattivo.com
Strike

Strike


Numero di messaggi : 1523
Età : 41
Località : Massa
Data d'iscrizione : 17.03.08

Adozione? SI Grazie Empty
MessaggioTitolo: Re: Adozione? SI Grazie   Adozione? SI Grazie EmptyVen Nov 21, 2008 2:53 am

Quando strike ha fatto la detartrase ha fatto analisi del sangue,elettrocardiogramma8anche se la vet mi ha detto che a 4anni era giovane e non serviva),misurata temperatura e poi basta credo.
Torna in alto Andare in basso
Flycat

Flycat


Numero di messaggi : 54
Età : 48
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.11.08

Adozione? SI Grazie Empty
MessaggioTitolo: Re: Adozione? SI Grazie   Adozione? SI Grazie EmptyVen Nov 21, 2008 2:53 am

Admin ha scritto:
e per dirmi il risultato m ha fatto tornare un altro giorno e aspettare un ora in sala d attesa in piedi
quando ormai avevo pagato e me lo poteva pure dire x telefono che era negativo a tutto..


ma io non ho parole................... ma al ROGO.......
Torna in alto Andare in basso
Flycat

Flycat


Numero di messaggi : 54
Età : 48
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.11.08

Adozione? SI Grazie Empty
MessaggioTitolo: Re: Adozione? SI Grazie   Adozione? SI Grazie EmptyVen Nov 21, 2008 2:54 am

Strike ha scritto:
Quando strike ha fatto la detartrase ha fatto analisi del sangue,elettrocardiogramma8anche se la vet mi ha detto che a 4anni era giovane e non serviva),misurata temperatura e poi basta credo.

.................... e per tutto hai speso 200 euro???? non mi pare molto.... almeno io sono abituato ai prezzi "milanesi"
Torna in alto Andare in basso
Strike

Strike


Numero di messaggi : 1523
Età : 41
Località : Massa
Data d'iscrizione : 17.03.08

Adozione? SI Grazie Empty
MessaggioTitolo: Re: Adozione? SI Grazie   Adozione? SI Grazie EmptyVen Nov 21, 2008 2:56 am

Flycat ha scritto:
Strike ha scritto:
Quando strike ha fatto la detartrase ha fatto analisi del sangue,elettrocardiogramma8anche se la vet mi ha detto che a 4anni era giovane e non serviva),misurata temperatura e poi basta credo.

.................... e per tutto hai speso 200 euro???? non mi pare molto.... almeno io sono abituato ai prezzi "milanesi"

Non è molto?io non faccio mai confronti con altri vet.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 237
Data d'iscrizione : 16.03.08

Adozione? SI Grazie Empty
MessaggioTitolo: Re: Adozione? SI Grazie   Adozione? SI Grazie EmptyVen Nov 21, 2008 2:59 am

Fra decisamente no..
Torna in alto Andare in basso
https://petaid.forumattivo.com
Flycat

Flycat


Numero di messaggi : 54
Età : 48
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.11.08

Adozione? SI Grazie Empty
MessaggioTitolo: Re: Adozione? SI Grazie   Adozione? SI Grazie EmptyVen Nov 21, 2008 3:01 am

Strike ha scritto:
Flycat ha scritto:
Strike ha scritto:
Quando strike ha fatto la detartrase ha fatto analisi del sangue,elettrocardiogramma8anche se la vet mi ha detto che a 4anni era giovane e non serviva),misurata temperatura e poi basta credo.

.................... e per tutto hai speso 200 euro???? non mi pare molto.... almeno io sono abituato ai prezzi "milanesi"

Non è molto?io non faccio mai confronti con altri vet.

dalle mie parti un detartrase "puro" lo paghi sui 150, le analisi del sangue (pannello completissimo con protidogramma) sulle 80, l'ecg almeno 50....
Torna in alto Andare in basso
Strike

Strike


Numero di messaggi : 1523
Età : 41
Località : Massa
Data d'iscrizione : 17.03.08

Adozione? SI Grazie Empty
MessaggioTitolo: Re: Adozione? SI Grazie   Adozione? SI Grazie EmptyVen Nov 21, 2008 3:06 am

Domani guardo bene quanto mi hanno fatto pagare così vedo la differenza!
Comunque sono felicissima di pagare anche cifre piu alte,le mie vet sono bravissime e di gran cuore.
Le ho conosciute quando strike aveva la gastrite(ha rimesso 11volte in 2ore) e il giorno prima ero andata dal vecchio vet che mi aveva detto che non aveva nulla!Loro gli hanno subito fatto la flebo e poi ecografia.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Adozione? SI Grazie Empty
MessaggioTitolo: Re: Adozione? SI Grazie   Adozione? SI Grazie Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Adozione? SI Grazie
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Adozione a distanza collettiva
» Adozione a distanza collettiva
» ADOTTATO! Brando, seviziato a Napoli, cerca Adozione
» ADOTTATA! Piumina Micetta Rossa Adozione Del Cuore, abruzzo
» SUL PONTE Simil volpino adulto ABRUZZO O LAZIO.Adozione del cuore!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pet Aid :: ADOZIONI :: Info e Articoli-
Vai verso: